Proroga Sospensione Attività Didattiche in Presenza

Riassunto

Proroga Sospensione Attività Didattica in presenza…

Circ. N. 241

Agli Atti

OGGETTO: PROROGA SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA – DPCM 2 MARZO 2021 – ORDINANZA MINISTERO DELLA SALUTE del 26 marzo 2021 E DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Si comunica che, ai sensi del DPCM del 2 marzo 2021 e sulla base dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 26 marzo 2021, per la quale la Lombardia rimane in zona rossa, dal 30 MARZO 2021 al 6 aprile 2021, è prorogata la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Pertanto, nei giorni 30 e 31 marzo p.v., le attività didattiche continueranno a svolgersi in modalità a distanza, secondo le regole previste dal Piano di Istituto per la Didattica Digitale Integrata, visionabile sul sito web dell’Istituto.

Resta salva la possibilità di svolgere attività didattiche in presenza esclusivamente “in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.”. Nei giorni 30 e 31 marzo p.v. restano pertanto in atto le attività didattiche in presenza poste in essere da questa Scuola, volte a favorire l’inclusione degli alunni DVA e con BES.

Per il periodo 1 aprile – 6 aprile 2021 si rimanda alla circolare emanata in occasione delle Vacanze Pasquali.

Si allega:

Ordinanza Ministero della Salute del 26 marzo 2021