Istituto Comprensivo M. Hack

Istituto Comprensivo M. Hack

Scuole: infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Ripresa Attività Didattiche in presenza

Circ.246 Nova Milanese 2 aprile 2021

Al personale docente

Al personale ATA

Ai genitori

Agli atti

OGGETTO: RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE – DL 1 APRILE 2021 N.44

Si comunica che, ai sensi del DL 1 aprile 2021 n.44 art. 2 co 1,2, e fino a nuove disposizioni, “Dal 7 aprile …., è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento … dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado” e che “… nella zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, … si svolgono esclusivamente in modalità’ a distanza”.

Pertanto, a partire da giorno 7 aprile p.v. tutte le classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, nonché le classi prime della scuola secondaria, riprenderanno le attività educative e didattiche in presenza.

Sempre a partire da giorno 7 aprile p.v., per le classi seconde e terze della scuola secondaria, le attività educative e didattiche continueranno a svolgersi in modalità a distanza, secondo le regole previste dal Piano di Istituto per la Didattica Digitale Integrata, visionabile sul sito web dell’Istituto.

Per le classi seconde e terze della scuola secondaria resta salva la possibilità di svolgere attività didattiche in presenza esclusivamente “per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali” (DL 1 aprile 2021 n.44 art. 2 co 3). Per le suddette classi, compatibilmente con la rinnovata organizzazione scolastica, potranno pertanto restare in atto o essere ridefinite le attività educative e didattiche in presenza poste in essere da questa Scuola, volte a favorire l’inclusione degli alunni DVA e con BES.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Carla Maria Pelaggi)