Istituto Comprensivo M. Hack

Istituto Comprensivo M. Hack

Scuole: infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Lettera di saluto del nuovo Dirigente per l’avvio dell’anno scolastico

Immagine che contiene testo Descrizione generata automaticamente

Circ. n.14 Nova Milanese, 05 settembre 2022

Ai Genitori e agli alunni dell’I.C. M. Hack

Agli Atti

Al Sito web

OGGETTO: Inizio anno scolastico 2022/2023

Carissimi genitori e alunni,

da oggi, con la scuola dell’infanzia, riprende l’anno scolastico.

Nel mese di agosto sono stato assegnato a questo Istituto Comprensivo in qualità di Dirigente scolastico. Una nuova esperienza che sono onorato di condividere con tutta la comunità. Da subito ho potuto apprezzare il grande spirito di collaborazione che esiste all’interno e all’esterno della scuola, in particolar modo, la vicinanza dei genitori, delle associazioni e del Comune di Nova Milanese.

A tutti porgo ancora i miei complimenti per avere scelto questa bella SCUOLA e auguro uno splendido anno di lavoro.

La vostra istituzione scolastica sta velocemente, con impegno e dedizione, mettendo a punto l’organizzazione e le strutture per poter fornire la migliore accoglienza possibile ai vostri figli.

Lo staff dirigenziale, i docenti e il personale ATA sono già da tempo impegnati a completare la progettazione di tutte quelle attivita’ che permetteranno di esplicitare al meglio l’offerta formativa dell’I.C. “Margherita Hack”, certamente con professionalità ma anche con la passione di chi crede fondamentale il ruolo educativo e formativo delle comunità scolastiche nella nostra società.

Quest’anno scolastico inizia fuori dall’emergenza sanitaria che ha caratterizzato gli ultimi anni, ma saremo attenti a seguire l’evolversi della situazione epidemiologica, pronti a rafforzare le misure di prevenzione e protezione per garantire la salute degli alunni e del personale scolastico.

A tutti gli alunni che si apprestano ad affrontare questo nuovo anno, a coloro che cambiano ordine di scuola e a chi affronta l’ultimo anno di questo percorso formativo, auguro un anno di gioia e soddisfazioni, di condivisione ed entusiasmo per tutte le esperienze che vivremo insieme, con impegno e volontà ma anche con la tranquillità di chi sa di poter contare sui propri insegnanti e su tutta una comunità educante.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

( Dott. Massimo Lattari)

F.to Massimo Lattari