Proroga Sospensione Attività Didattiche in Presenza

Circ. N. 230 Nova Milanese, 13 marzo 2021

Agli Atti

OGGETTO: PROROGA SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA – DPCM 2 MARZO 2021 – ORDINANZA MINISTERO DELLA SALUTE del 12 marzo 2021 E DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Si comunica che, ai sensi del DPCM del 2 marzo 2021 e sulla base dell’Ordinanza del Ministero della Salute, che dispone il passaggio della Lombardia in zona rossa, dal 15 MARZO 2021, “per un periodo di quindici giorni”, è prorogata la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Pertanto le attività didattiche continueranno a svolgersi in modalità a distanza, secondo le regole previste dal Piano di Istituto per la Didattica Digitale Integrata, visionabile sul sito web dell’Istituto.

Resta salva la possibilità di svolgere attività didattiche in presenza esclusivamente “in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.”

Restano pertanto in atto le attività didattiche in presenza poste in essere da questa Scuola, volte a favorire l’inclusione degli alunni DVA e con BES.

Si allega:

Ordinanza Ministero della Salute del 12 marzo 2021