Interpello 3 scuola primaria M. Hack - Nova Milanese
OGGETTO: Interpello per selezione personale ai sensi dell’articolo 13 comma 23 OM 88/2024
– CLASSE DI CONCORSO: EEEE.
Il Dirigente Scolastico
Visto l’articolo 13 comma 23 dell’OM 88/2024;
Visto IL CCNL scuola vigente;
Considerato l’esaurimento delle graduatorie di istituto e non avendo ricevuto disponibilità da istituti
viciniori;
Rilevata la necessità di provvedere a formulare specifico avviso finalizzato al reclutamento di docenti
scuola primaria.
Ritenuto, ai sensi dell’art.13 c.23 del DM 88/2024, di dover procedere a proporre interpello per la
scuola Primaria;
INTERPELLA
personale interessato per le seguenti supplenze :
- Classe di concorso/tipologia di posto: EEEE
Periodo della supplenza: dal 4/10/2024 al 30/06/2025
Orario settimanale: 24 ore
- Classe di concorso/tipologia di posto: EEEE
Periodo della supplenza: dal 4/10/2024 al 30/06/2025
Orario settimanale: 24 ore
- Classe di concorso/tipologia di posto: EEEE
Periodo della supplenza: dal 4/10/2024 al 30/06/2025
Orario settimanale: 24 ore
La supplenza sarà conferita agli aspiranti che avranno presentato domanda nei termini
indicati, secondo il seguente ordine di priorità:
1. Possesso della laurea in Scienze della formazione primaria con relativo titolo lingua Inglese.
2. Possesso del Diploma Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.
3. Iscrizione al terzo, quarto o quinto anno del corso di laurea in Scienze della formazione,
avendo già conseguito almeno 90 CFU.
4. Possesso di laurea in discipline affini.
5. Possesso di altri titoli di studio.
Prerequisito è l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria.
A parità di titoli e anni di servizio, la supplenza sarà conferita all'aspirante con valutazione maggiore
e, in caso di ulteriore pari merito, con età anagrafica inferiore.
Modalità di presentazione della candidatura
● La candidatura dovrà pervenire unicamente tramite email da inviare al seguente indirizzo:
mbic8e0009@istruzione.it e contenente obbligatoriamente i seguenti allegati:
1) copia documento d’identità
2) modello di domanda secondo lo schema allegato debitamente firmato
3) curriculum vitae debitamente firmato
4) autodichiarazione dei titoli e servizi.
● Termine per l’invio delle candidature: entro le ore 09.00 del giorno 03/10/2024.
● Verranno accettate esclusivamente le candidature pervenute tramite MODULO
allegato.
Presa di servizio
Il conferimento della supplenza sarà comunicato telefonicamente al recapito fornito
dall’aspirante. La supplenza dovrà essere accettata immediatamente e la presa di servizio dovrà
avvenire entro l’orario indicato.
Si applicano, in caso di mancata accettazione e/o presa di servizio, le sanzioni di cui all’art. 14
dell’O.M. n. 88/2024.
Sanzioni e normative applicabili
● Ai sensi dell’art. 14 dell’OM 88/2024, l’accettazione della supplenza e la mancata presa di
servizio entro il termine stabilito comportano l’applicazione delle sanzioni previste.
Trattamento dei dati personali:
● Aderendo alla procedura, si autorizza il trattamento dei dati personali conformemente al
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016
relativo alla protezione delle persone fisiche, nonché alla libera circolazione di tali dati e che
abroga la direttiva 95/46/CE, e al D.lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018
e successive modifiche e integrazioni.
● Il titolare del trattamento dei dati personali è il DIRIGENTE SCOLASTICO pro tempore in
carica presso l’Istituto scolastico in intestazione.
Note finali
● Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente
articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, le scuole pubblicano sul proprio
sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione
– per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili
– o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio
scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in
un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati
individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo
determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza.
Sanzioni (art. 14 OM 88/2024):
● La stipula del contratto di lavoro costituisce condizione necessaria per la presa di servizio. In
caso di assegnazione dell’incarico di supplenza da GAE e GPS:
o La rinuncia, prevista all’articolo 12 comma 11, all’assegnazione della supplenza o la
mancata assunzione di servizio entro il termine assegnato dall’Amministrazione,
comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze di cui all’articolo 2,
comma 5, lettere a) e b), sia sulla base delle GAE che dalle GPS, nonché, in caso di
esaurimento o incapienza delle medesime, sulla base delle graduatorie di istituto, per
tutte le classi di concorso e posti di insegnamento di ogni grado d’istruzione cui
l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento.
o L’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze
di cui all’articolo 2, comma 5, lettere a) e b), sia sulla base delle GAE che delle GPS,
nonché, in caso di esaurimento o incapienza delle medesime, sulla base delle
graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso/tipologie di posto di ogni grado
di istruzione per l’intero periodo di vigenza delle graduatorie medesime.
Il personale interessato è invitato a prendere visione del presente interpello e a presentare la propria
candidatura secondo le modalità e nei termini sopra indicati. Per tutto quanto non citato nel presente
documento si rimanda all’O.M. 88/2024.
Si allega
- tabella titoli e servizi
- modello di domanda
Il Dirigente Scolastico
Dott. Massimo Lattari
Doc. firmato digitalmente