Presentazione

L’Istituto comprensivo “Margherita Hack” si colloca all’interno del Comune di Nova Milanese, al confine meridionale della Brianza, a solo 6 chilometri da Monza e 15 da Milano.

La nostra istituzione scolastica, come tutti gli istituti comprensivi, ha un unico dirigente scolastico per i tre livelli di scuola di base, un unico collegio dei docenti e un unico consiglio di istituto, un’unica gestione amministrativo - contabile con un solo ufficio di segreteria, presso la via L. da Vinci n. 16, ed un bilancio unificato.

L’Istituto si compone di cinque plessi scolastici e comprende tre ordini di scuola presenti nel comune di Nova Milanese:

Scuole dell'infanzia

Scuole primarie

Scuola secondaria di I grado

Il raccordo tra i tre diversi ordini, garantito dal curricolo verticale, è finalizzato a promuovere un'efficace continuità educativa e didattica tesa all'unitarietà dei processi e dei fattori che rendono possibile l'istruzione.