Interpello per selezione personale ai sensi dell’articolo 13 comma 23 OM 88/2024 – CLASSE DI CONCORSO: EEEE.

OGGETTO: Interpello per selezione personale ai sensi dell’articolo 13 comma 23 OM 88/2024
– CLASSE DI CONCORSO: EEEE.

Il Dirigente Scolastico

Visto l’articolo 13 comma 23 dell’OM 88/2024;
Visto IL CCNL scuola vigente;
Considerato l’esaurimento delle graduatorie di istituto;
Rilevata la necessità di provvedere a formulare specifico avviso finalizzato al reclutamento di docenti
forniti dell’abilitazione
– per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni
disabili
– o, in subordine, del titolo di studio;
- o ancora in subordine del titolo di studio affine.

Ritenuto di dover procedere a proporre interpello per la scuola Primaria;

INTERPELLA
Il personale interessato per le seguenti supplenze:
- Classe di concorso/tipologia di posto: EEEE (Alternativa IRC)
Periodo della supplenza: dal 18 settembre al termine delle attività
Orario settimanale: 24 ore
- Classe di concorso/tipologia di posto: EEEE
Periodo della supplenza: dal 18/09/2024 al 27/09/2024
Orario settimanale: 24 ore
- Classe di concorso/tipologia di posto: EEEE
Periodo della supplenza: dal 18/09/2024 al 27/09/2024
Orario settimanale: 24 ore

Titoli di studio richiesti:
● Abilitazione/specializzazione sul sostegno, o in subordine, titoli di studio che danno accesso
alla seconda fascia delle GPS.
Modalità di presentazione della candidatura
● La candidatura dovrà pervenire unicamente tramite email (allegare copia del CV del
candidato) da inviare al seguente indirizzo: mbic8e0009@istruzione.it.
● Termine per l’invio delle candidature: entro le ore 10.00 del giorno 18/09/2024.

Presa di servizio
● La presa di servizio dovrà avvenire entro 24 ore dall’accettazione.
Sanzioni e normative applicabili

● Ai sensi dell’art. 14 dell’OM 88/2024, l’accettazione della supplenza e la mancata presa di
servizio entro il termine stabilito comportano l’applicazione delle sanzioni previste.
Trattamento dei dati personali:
● Aderendo alla procedura, si autorizza il trattamento dei dati personali conformemente al
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016
relativo alla protezione delle persone fisiche, nonché alla libera circolazione di tali dati e che
abroga la direttiva 95/46/CE, e al D.lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018
e successive modifiche e integrazioni.
● Il titolare del trattamento dei dati personali è il DIRIGENTE SCOLASTICO pro tempore in
carica presso l’Istituto scolastico in intestazione.

Allegato
1. MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SUPPLENZA DA
CONFERIRSI FUORI GRADUATORIA DI ISTITUTO

Note finali
● Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente
articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, le scuole pubblicano sul proprio
sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione
– per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili
– o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio
scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in
un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati
individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo
determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza.

Sanzioni (art. 14 OM 88/2024):
● La stipula del contratto di lavoro costituisce condizione necessaria per la presa di servizio. In
caso di assegnazione dell’incarico di supplenza da GAE e GPS:
o La rinuncia, prevista all’articolo 12 comma 11, all’assegnazione della supplenza o la
mancata assunzione di servizio entro il termine assegnato dall’Amministrazione,
comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze di cui all’articolo 2,
comma 5, lettere a) e b), sia sulla base delle GAE che dalle GPS, nonché, in caso di
esaurimento o incapienza delle medesime, sulla base delle graduatorie di istituto, per
tutte le classi di concorso e posti di insegnamento di ogni grado d’istruzione cui
l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento.
o L’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze
di cui all’articolo 2, comma 5, lettere a) e b), sia sulla base delle GAE che delle GPS,
nonché, in caso di esaurimento o incapienza delle medesime, sulla base delle
graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso/tipologie di posto di ogni grado
di istruzione per l’intero periodo di vigenza delle graduatorie medesime.

Il personale interessato è invitato a prendere visione del presente interpello e a presentare la propria
candidatura secondo le modalità e nei termini sopra indicati. Per tutto quanto non citato nel presente
documento si rimanda all’O.M. 88/2024.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Massimo Lattari
Doc. firmato digitalmente

Allegati

Modulo per la candidatura.docx

Interpello 1-PRIMARIA 2024_2025.pdf