Saluto e Augurio del Dirigente Scolastico
Un nuovo inizio insieme – Auguri di buon anno scolastico 2025/2026
Care bambine, cari bambini, ragazze, ragazzi e famiglie,
con grande gioia vi accolgo all’inizio di questo nuovo anno scolastico. È sempre un momento speciale: il suono della campanella segna non solo la ripresa delle lezioni, ma anche il ritrovarsi, il rivedere amici e insegnanti, il ripartire insieme con nuove avventure e nuove scoperte.
La scuola è un po’ come una seconda casa: qui si cresce, si impara, si ride, si condividono emozioni, talvolta si affrontano fatiche, ma sempre insieme, sostenendoci a vicenda.
Un pensiero affettuoso va a chi entra per la prima volta nelle nostre classi: che possiate sentirvi accolti e trovare presto il vostro posto in questa grande famiglia. A chi invece prosegue il percorso, l’augurio è di coltivare la curiosità, la passione e la voglia di fare sempre del proprio meglio.
Grazie di cuore alle famiglie, che ci accompagnano in questo cammino, e a tutto il personale della scuola, che con impegno e dedizione ogni giorno rende possibile questa bella avventura educativa.
Che il 2025/2026 sia per tutti un anno sereno, ricco di sorrisi, di amicizie sincere e di soddisfazioni grandi e piccole.
Un caro abbraccio a ciascuno di voi.
Il Dirigente Scolastico
Massimo Lattari