Sidi

Servizio informativo dell’istruzione

Cos'è

Il SIDI (Sistema Informativo dell’Istruzione) è un’area riservata in cui sono disponibili le applicazioni (e relative comunicazioni) per le segreterie scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica che hanno il compito di acquisire, verificare e gestire i dati che il sistema informativo raccoglie ed elabora.

Di seguito alcuni esempi di dati gestiti:

  • Rete scolastica (in termini di istituzioni scolastiche statali e non statali)
  • Dati di funzionamento e organizzativi dell’offerta formativa didattica (indirizzi di studio, Alunni, Organici, Personale docente e non docente)
  • Dati finanziari e contabili
  • Rilevazioni dati

Per ogni applicazione ci sono manuali, guide operative e avvisi specifici.

Come si accede al servizio

Vai al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Segreteria

Cosa serve

È un’area riservata in cui sono disponibili le applicazioni (e relative comunicazioni) per le segreterie scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica che hanno il compito di acquisire, verificare e gestire i dati che il sistema informativo raccoglie ed elabora.

Tempi e scadenze

Per ogni applicazione ci sono manuali, guide operative e avvisi specifici.

Contatti

Tel. 

  •  0362 40439
  •  0362 44609
  •  0362 40516

E-mail:

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulterioni informazioni contattare la segreteria.

A cosa serve

È un’area riservata in cui sono disponibili le applicazioni (e relative comunicazioni) per le segreterie scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica che hanno il compito di acquisire, verificare e gestire i dati che il sistema informativo raccoglie ed elabora.

Descrizione breve

SIDI è il Sistema Informativo dell’Istruzione 

Tag pagina: Servizi