Il nostro logo

Il logo è il risultato di un'iniziativa del collegio dei docenti, mirante a valorizzare il protagonismo e la creatività dei ragazzi e a rafforzare il loro senso di appartenenza alla scuola.

Logo scuola

Tramite il concorso “Creo un logo per la nostra scuola”, rivolto agli alunni dell'istituto, conclusosi con la premiazione dei vincitori del concorso avvenuta l'8 dicembre 2021 nel plesso “Segantini”, oggi il Comprensivo ha un nuovo logo, il cui sfondo è costituito da una stella sulla quale si stagliano tre alberi che, come ha scritto la vincitrice, Giulia C., alunna della Scuola secondaria "Segantini", rappresentano i tre gradi di scuola dell’Istituto.

Il disegno suggerisce l’idea di chi volge il proprio sguardo verso un orizzonte comune, ma coi piedi ben ancorati alla terra: così Giulia ci ricorda che servono radici per crescere e ali per volare in alto, superando con determinazione ostacoli e difficoltà quotidiane.

Il nostro Istituto, intitolato a Margherita Hack, crede fortemente che tutti i suoi alunni meritano di brillare proprio come le stelle appassionatamente osservate dall’astrofisica.

Come gli astri sono di un unico colore perché tutti meritano di brillare, ma di diverse dimensioni, così gli studenti dell’Istituto sono diversi gli uni dagli altri ed è tale diversità ad illuminarsi di luce propria.